Deragliamento di un treno in Thailandia
Un grave incidente ferroviario ha colpito la Thailandia, precisamente nel distretto di Sikhio, nella provincia di Nakhon Ratchasima. Il deragliamento di un treno che viaggiava da Bangkok a Ubon Ratchathani ha causato la morte di almeno 22 persone e ha lasciato oltre 30 feriti.
Dettagli dell’incidente
Il tragico evento è avvenuto a seguito del collasso di una gru da cantiere che ha colpito il convoglio in movimento. L’impatto ha avuto conseguenze disastrose, provocando non solo il deragliamento dei vagoni, ma anche un principio di incendio che ha complicato ulteriormente le operazioni di soccorso.
Operazioni di soccorso
Le squadre di soccorso sono state prontamente mobilitate per liberare i feriti dalle lamiere. Le operazioni sono state rese difficili dalla condizione del materiale rotabile e dalla necessità di spegnere il principio di incendio. I soccorritori hanno lavorato instancabilmente per garantire che le persone intrappolate ricevessero le cure necessarie.
Reazioni e indagini
Il governo thailandese ha espresso il proprio cordoglio per le vittime e ha promesso un’inchiesta approfondita sull’accaduto. Le autorità competenti stanno esaminando le cause del crollo della gru e se siano state rispettate le normative di sicurezza durante i lavori in corso.
Implicazioni per il sistema ferroviario
Questo incidente solleva interrogativi sullo stato delle infrastrutture ferroviarie in Thailandia e sulla sicurezza dei cantieri. È essenziale che vengano intraprese azioni correttive per prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza dei passeggeri.




